Cronaca

Il gran cuore dei Napoletani: Margaret dona il suo respiratore artificiale a un ospedale della Lombardia: “ Li ne hanno più bisogno”

Un raggio di sole lungo un sentiero di ombre. Da Napoli arriva però arriva una bella storia. Di solidarietà, di speranza, ma sopratutto d’amore.

Una giovane donna, Margaret Imbemba, di Frattamaggiore, in provincia di Napoli, ha donato il respiratore della madre ( malata da tempo) ad un ospedale Lombardo. L’annuncio del grande gesto è arrivato direttamente da un consigliere Comunale della città, Dario Chiariello.

Il messaggio

Volevo ringraziare personalmente, con il cuore e per l’emozione che ho provato, la famiglia Imbemba nella persona di Margaret e della mamma Rosa.

Stamattina, mentre ero al comune, sono stato contattato da Margaret che mi chiedeva di poter mettersi in contatto con il Sindaco poiché la mamma, che da tempo combatte come una guerriera contro una grave malattia, aveva deciso di donare il suo respiratore artificiale.

Pochi minuti dopo il nostro contatto era già al telefono con il Sindaco Marco Antonio Del Prete il quale ha prontamente avviato una serie di richieste per poter recepire, in tempo utile, le modalità della donazione.

La cosa che mi ha colpito di più è stata la volontà di donare il respiratore ad un ospedale della Lombardia; perché forse lì ne hanno più bisogno mi è stato risposto.

Bene che dire, siete proprio delle gran belle persone.

E a voi che la domenica cantavate:
“Vesuvio LAVALI col fuoco”
noi da terrolandia preghiamo:
“Madunin ASCIUGALI con il nostro calore”

Grazie Margaret
Grazie Rosa

I casi in Campania

Sale a 698 il bilancio dei contagi da coronavirus in Campania. L’Unità di Crisi della Regione comunica che dal pomeriggio di oggi sono stati esaminati presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno 142 tamponi di cui 27 risultati positivi; presso il centro di riferimento dell’ospedale Ruggi d’Aragona 66 tamponi di cui 19 risultati positivi.
Totale positivi di oggi: 57 Totale tamponi di oggi: 281 Totale positivi in Campania: 698.

L’arrivo dell’Esercito

Cento militari affiancheranno le forze dell’ordine per far rispettare le norme sul coronavirus.
In una riunione interprovinciale dei comitati sicurezza e ordine pubblico “è stato concordato, per incrementare le misure di contenimento dell’emergenza Covid-19, di proporre di integrare la pianificazione nazionale con l’impiego di 60 unità delle Forze Armate nelle aree della provincia di Salerno, secondo modalità che saranno definite in quell’ambito territoriale.
Inoltre, si è concordato di proporre una parziale rimodulazione del contingente di militari già presente nell’area metropolitana di Napoli nell’ambito dell’operazione Strade Sicure, prevedendo il reimpiego di circa 40 unità secondo modalità che verranno stabilite in sede di tavolo tecnico presso la Questura”.

Continua a leggere Polisnews.it

Metti un like alla Pagina Facebook