Cronaca

Nuovo caso di Coronavirus a Portici, l’annuncio del vicesindaco: “E’ in condizioni critiche”

C’è un secondo caso a Portici. A confermare la brutta notizia è stato lo stesso vicesindaco del Comune Vesuviano attraverso un post su Facebook.

 

Secondo TAMPONE POSITIVO al coronavirus-covid19 nella Città di PORTICI. Abbiamo avuto comunicazione poche ore fa dal direttore del laboratorio del Cotugno con il quale manteniamo una linea diretta, così come con tutti gli altri laboratori covid e con tutte le strutture ospedaliere della Regione. La Persona è ricoverata in ospedale in condizioni critiche, intubata. Abbiamo ricostruito tutti i contatti a rischio, facendo una attenta analisi con l’ausilio dei parenti e dei condomini, di seguito abbiamo predisposto tutte le quarantene preventive richieste dal caso. La zona di residenza è stata sanificata così come il condominio.
NON RISULTANO CONTATTI CON PERSONE GIÀ POSITIVE.
Il momento più difficile è stato dover comunicare la positività ai familiari. Attendiamo i risultati di altri tamponi di nostri concittadini con un stato di ansia e preoccupazione. Non sono numeri ma sono i nostri nonni, i nostri genitori, i nostri parenti, le persone che incontriamo ogni giorno da una vita intera.
AI TANTI CHE NON LO HANNO CAPITO ANCORA:
VINCIAMO SOLO SE RESTIAMO A CASA.

La situazione in Campania

Nella giornata di giovedì 19 marzo sono stati eseguiti quasi 700 tamponi. Su questi 100 sono risultati positivi. Un dato che comunque conferma il contenuto aumento di contagiati.