Politica

Comune di Napoli, crisi nera: il sindaco litiga con l’Assessore Luigi Felaco

E’ spaccatura tra il sindaco Luigi de Magistris e l’assessore  al verde Luigi Felaco. Sembra, secondo voci di corridoio, che quest’ultimo non risponda neanche più al telefono, né al primo cittadino né a qualche personaggio vicino al sindaco.

Quello di Felaco potrebbe essere il quarto che rientrerebbe nel famoso rimpasto di giunta di fine estate di cui si vocifera nelle stanze del palazzo e di cui Polisnews.it ha raccontato nelle scorse ore.

Non si conosco i motivi del litigio. Ovviamente. Ma c’è chi parla di un tentativo di de Magistris di svincolarsi da Felaco dopo le numerose critiche sullo stato di incuria dei parchi e delle zone con più verde. A quanto pare, infatti, ci sarebbe qualche Presidente di Municipalità che ha espresso più volte il proprio disappunto. Non solo. La crisi del “verde” ( la definiremo così) sarebbe acuita anche dallo scarso numero di personale che, tra l’altro, non sarebbe equipaggiato di dispositivi di sicurezza ( mascherine, visiere e quanto altro). Quest’ultimo motivo sarebbe stato, inoltre, una delle cause di litigio tra lo stesso sindaco e l’ex assessore al Verde Maria D’Ambrosio.