Attualità

Atleti a 4 zampe, a Cercola l’evento sportivo dedicato interamente ai cani

Amici a 4 zampe, atleti a 4 zampe. Si è conclusa il 26 giugno scorso l’edizione delle Gare Nazionli Csen a Cercola, in provincia di Napoli. Un weekend all’insegna dello sport e del divertimento per i nostri amici a 4 zampe che ha ospitato più di 200 persone.  Una tre giorni organizzata dall’ASD ( associazione sportiva dilettantistica) Diamoci la Zampa

Quattro le discipline che hanno i cani di piccola, media e grossa taglia fronteggiarsi. Nosework, ricerca di sostanze che può essere pratica da tutte le razze, età e dimensioni. Agilitydog, ovvero il percorso ad ostacoli ( che possono variare dai 15 ai 22). Simile al circuito piccoli, dove i cani devono affrontare la prova nell’ordine previsto senza ricevere penalità e compiendoli nel minor tempo possibile. Rally obedience, dove cane e compagno ( il padrone) devono affrontare il percorso indicato da cartelli. Lo spostamento tra una stazione e la successiva deve, ove non diversamente indicato, essere eseguita “in condotta” ed a passo normale. Swim dog Sport, uno sport che si svolge in piscina con l’aiuto di salvagenti e pettorine galleggianti. In acqua si entra con l’accompagnatore e anche in questo caso i cani dovranno affrontare delle prove.

L’associazione

Tre splendidi giorni organizzati dall’associazione Diamoci la Zampa e in particolar modo da Angelo Russo il responsabile tecnico dell’Asd in una cornice stupenda alle falde del Vesuvio. Quasi 9mila metri quadri di giardino tutto dedicato ai cani. All’interno anche un piccolo boschetto dedicato ad esperti che aiutano gli stessi cani a risolvere problemi comportamentali.

L’evento è stato sponsorizzato dalla Winner Plus (Presente alla manifestazione anche l’A.D. Della Winner Plus Toni Testa), alimento naturale al 100% che aiuta gli animali nella crescita e nello sviluppo.

navigate_before
navigate_next