• About
  • Advertise
  • Careers
  • Contact
mercoledì, Novembre 4, 2026
  • Login
No Result
View All Result
NEWSLETTER
Polis News
  • Attualità
  • Cronaca campana
  • Politica
  • Sport
  • Attualità
  • Cronaca campana
  • Politica
  • Sport
No Result
View All Result
Polis News
No Result
View All Result
Home Cronaca locale

Scontri Tifosi Napoli-Sporting: arrivano i primi 7 Daspo. Pugno duro contro la violenza Ultras

by Pietro Di Marco
02/10/2025
in Cronaca locale
0
daspo napoli sporting
0
SHARES
1
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La risposta delle istituzioni non si è fatta attendere. A meno di 24 ore dai violenti scontri che hanno trasformato Piazza Municipio a Napoli in un campo di battaglia tra ultras del Napoli e dello Sporting Lisbona, la Questura ha già emesso i primi provvedimenti. Sono sette i Daspo (Divieto di Accedere alle Manifestazioni Sportive) notificati ad altrettanti tifosi, riconosciuti come responsabili dei disordini avvenuti nella serata di ieri, alla vigilia del match di Champions League.

I soggetti identificati

L’identificazione dei primi soggetti è stata possibile grazie all’attento lavoro di analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in piazza e nelle aree limitrofe, oltre che alle testimonianze raccolte sul posto. Le indagini della Digos sono state immediate e mirate a dare un segnale forte: la violenza negli stadi e fuori dagli stadi non sarà tollerata.

I Daspo emessi prevedono un divieto di accesso a qualsiasi evento sportivo per un periodo che varia dai tre ai cinque anni, a seconda della gravità del coinvolgimento negli scontri e della presenza di eventuali precedenti specifici. Questo provvedimento non solo impedisce ai tifosi colpiti di assistere alle partite, ma li obbliga anche a presentarsi in questura durante lo svolgimento dei match, per dimostrare la loro estraneità ai luoghi degli eventi sportivi.

La linea della Questura

La Questura di Napoli ha ribadito la linea dura contro ogni forma di violenza legata al mondo del calcio. “L’obiettivo è garantire la sicurezza dei cittadini e la serenità delle manifestazioni sportive”, ha dichiarato un portavoce. “Non permetteremo che una minoranza di facinorosi possa rovinare la passione di migliaia di tifosi e l’immagine della nostra città”.

L’emissione di questi primi Daspo è solo l’inizio. Le indagini sono ancora in corso e si prevede che altri provvedimenti possano essere adottati nei prossimi giorni, man mano che verranno identificati ulteriori responsabili degli scontri. L’attività investigativa mira a ricostruire l’intera dinamica degli incidenti e a individuare eventuali organizzatori dei disordini. La speranza è che queste misure servano da deterrente per futuri episodi di violenza.

 

Pietro Di Marco

Pietro Di Marco

Next Post
nuvole e vento a Napoli

Meteo Campania, 3 Ottobre: Vento Forte e Mari Agitati, ma Torna il Sole. Le Previsioni

Recommended

Salvini è pronto alla prigione, ma la Maggioranza diserterà l’aula nel pomeriggio

Salvini sulla scuola: “Rimando i miei figli se apriranno l’11 maggio”

7 anni ago
Torna a parlare Federico Ciontoli: “Ecco la verità sulla canottiera e il costume di Marco Vannini”

Caso Vannini, dopo 4 anni la verità: spuntano i testimoni che depistarono le indagini

5 anni ago

Popular News

  • cimitero frattamaggiore inchiesta

    Maxi-inchiesta nel consorzio cimiteriale tra Frattamaggiore: 10 perquisiti per truffa e peculato

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Cimitile, Forza Italia molla il sindaco: “Non siamo qui ad alzare la mano”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Taglio dei prezzi a 1,99 euro per la benzina: lunghe file ai distributori Eni e Ip, ma per i consumatori lo sconto è minimo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Omicidio Garlasco, la svolta nelle perizie: nuovi dubbi sulla bici di Stasi e l’ombra del Dna nei laboratori

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Dimenticata in auto sotto il sole per fare la spesa al mercato: salvata in extremis una bimba di 7 anni a Padova

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Connect with us

Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor.
SUBSCRIBE

Category

  • Apertura
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cronaca locale
  • Oroscopo
  • Politica
  • Sport

Site Links

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org

About Us

We bring you the best Premium WordPress Themes that perfect for news, magazine, personal blog, etc. Check our landing page for details.

  • About
  • Advertise
  • Careers
  • Contact

© 2026 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Attualità
  • Cronaca campana
  • Politica
  • Sport

© 2026 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.