Politica locale

Ribaltone a San Giorgio a Cremano, ennesimo rimpasto in giunta. Pronto ad entrare Renato Carcatella

Ribaltone a San Giorgio a Cremano, ennesimo rimpasto in giunta. Pronto ad entrare Renato Carcatella

 

Renato Carcatella pronto ad entrare in giunta a San Giorgio a Cremano. A lui, secondo rumors spetterebbero le politiche sociali. La nomina dovrebbe arrivare la settimana prossima. Secondo quanto emerso, Carcatella avrebbe già dovuto essere della squadra, il problema è sorto nell’attuale Giunta. Il sindaco Zinno, infatti, sta pensando chi, tra gli uomini ( per salvare la quota rosa) fare fuori. Gli uomini sono quattro. Di Martino all’Urbanistica, Michele Carbone vice sindaco con delega alle politiche sociali,  Ciro Sarno Ambiente e Giuseppe Scala al Bilancio.

L’accordo

Tutto nascerebbe dalla lista Cento Passi. Lista che sia Renato Carcatella che il papà Giorgio, volto noto e stimato della politica Sangiorgiose, insieme ad altri componenti starebbero rispolverando. Il problema sarebbe stato con chi andare: con Marino o Zinno? Sempre centro sinistra è,  a cambiare sarebbe stato solo il nome, infondo.

Il dilemma in famiglia

Secondo le voci di palazzo il padre avrebbe scelto Marino, il figlio, invece Zinno, mettendo da parte vecchi rancori. Il tutto si sarebbe risolto, però, con un insolito accordo: quello della entrata in giunta. Ciò che sembra strano, però, sarebbe la tempistica. La nomina, infatti, arriverebbe a tre mesi dalle elezioni. La mossa comporterebbe una “espulsione” di uno dei quattro assessori maschi.

Chi scegliere?

Il nodo è quello. Chi sostituire. Facile che tra tutti, potrebbe essere proprio il vice sindaco o perché no Pietro Di Martino. Due dei più fedeli a Zinno e già, forse, con un nuovo accordo in caso di vittoria alle prossime elezioni.

Il trascorso di Renato Carcatella

Stimato professionista nel mondo del Pilates, Renato Carcatella aveva provato a candidarsi nel 2012 a sindaco con la lista Federazione della Sinistra – NaturaLista, venendo però escluso al primo turno. In quell’anno si andò al ballottaggio tra Domenico Giorgiano, poi eletto sindaco e Aquilino Di Marco.

 

continua a leggere Polisnews.it

Metti un LIKE ALLA NOSTRA PAGINA