Giallo Napoletano, Guido Ruotolo scrive un post al veleno contro Renzi e poi lo cancella
Giallo Napoletano. Guido Rotolo, giornalista napoletano e fratello di Sandro, candidato per il centro sinistra alle prossime suppletive per il senato scrive un post contro Renzi ( definendolo “ricattatore) e poi lo cancella.
Il rebus
La domanda non è perché abbia scritto la frase, dato che la libertà di parola e di espressione è sancita dalla Costituzione, ma perché l’abbia subito cancellata.
Lo screen shot subito è stato notato dai maligni.
Perché di maligni si tratta. Dalla foto ( lo screen shot è un frame di solito in jpeg che cattura la schermata) è stata fatta un contatto estraneo a Guido Ruotolo. Benché il post fosse pubblico ( si nota infatti l’icona che raffigura il mondo, segno che tutti potevano vederlo, “amici” e non) chi ha memorizzato la foto non ha tardato a farla girare.
E’ quindi partito il domandone
Perché? C’entra con le elezioni? Chi gli avrà consigliato di rimuoverlo? Il fratello? Il sindaco di Napoli? Qualche amico avvocato? C’è un intreccio tra Renzi, de Magistris, Ruotolo e il Pd? Perché definisce l’ex premier “ricattatore”? Sarà saltato qualche accordo? E’ solo fantasia?
Difficile saperlo.
Qualcuno scritto di una mossa sbagliata nei confronti del fratello, candidato e possibile vincitore delle elezioni per il posto al senato. Ma è un rebus al quale sarà difficile dare una risposta. Sperando che l’interessato non lo faccia da solo con un nuovo post su Facebook.