Politica

Regionali 2020, sparisce il nome di Caldoro nel centrodestra. Carfagna e Salvini scelgono un magistrato

C’è un magistrato che fa gola al centrodestra in Campania su quella lista presentata a novembre scorso da Carfagna a Berlusconi. Quando i due si sono rincontrati a palazzo Il discorso era congelato, sì, a causa dell’emergenza Covid-19, ma con la fase 2 si torna a parlare di campagna elettorale. Il problema sarebbe capire a quali condizioni, è certo, come ha anticipato il quotidiano Anteprima24 la possibilità che si vada al voto a luglio è forte, ma non tutti sono pronti e d’accordo. Soprattutto la Lega.

Secondo quanto si vocifera nei salotti di centro destra, a farsi promotrice dell’idea di un nome forte che possa sfidare Vincenzo De Luca sarebbe stata proprio Mara Carfagna. Quest’ultima avrebbe cominciato il corteggiamento politico proprio lo scorso 31 gennaio, quando prima di entrare nella Sala Metafora del Nuovo Palazzo di Giustizia c’è stato un incontro tra lei e questo “mister x”.

Il nome piacerebbe anche agli alleati. Salvini e Meloni avrebbero espresso il loro consenso. Chi invece avrebbe storto il naso sarebbe stato Armando Cesaro che imperterrito continua a sponsorizzare il nome di Stefano Caldoro nome del centrodestra.