Non ci sono solo Gabriele Mundo e Manuela Mirra sul taccuino del coordinatore cittadino di Italia Viva Apostolos Paipais, a quanto pare il Presidente della VIII Municipalità è pronto a far salire sul carro renziano altri 3 consiglieri comunali, oggi in quota de Magistris.
Il partito di Matteo Renzi sta lavorando a far crescere quanto più possibile il partito in Campania in vista delle Regionali e delle Comunali a Napoli.
Si ragiona parecchio e si lavora tanto. Di indecisi ce ne sono tanti a quanto pare, sia che vogliono lasciare la coalizione del sindaco di Napoli sia del partito di Berlusconi. Gli adepti dell’ex premier sono alla finestra. Paipais è a lavoro da tempo. Dopo aver portato dalla sua Carmine Sgambati, già passato con Italia Viva, è ora di altri nomi. Per Mundo e Mirra sembra quasi fatta, i due, avrebbero cambiato scelta dopo alcune delusioni avute proprio dal primo cittadino. A questo punto bisognerà capire come de Magistris vorrà prepararsi alla battaglia delle Regionali e delle Amministrative dato che continua a perdere pezzi e parole. In questo periodo di lockdown a causa del Covid, infatti, non si è fatto sentire tantissimo.
Non solo amministrative
A quanto pare, però, Apostolos Paipais, insieme all’ex deputato Giovanni Palladino e Gennaro Migliore stanno battendo parecchio sul territorio. Sia a Napoli che in Regione. A quanto pare ad essere pronti ad abbracciare il partito Renziano sarebbero in molti, optando, quindi, per l’appoggio a De Luca alle prossime Regionali. I tre starebbero tessendo una tela per far in modo che il partito possa crescere.