Cronaca

La bellissima risposta dei medici del Cardarelli: “Tu che sputtani Napoli saresti un uomo di principio?”

Una risposta bella, da signore ( come si suol dire) dei medici e del personale del Cardarelli dopo il vile attacco, privo di fondamento del consigliere regionale Emilio Francesco Borrelli che denunciava un’assenza record nella struttura per malattia. La notizia è stata smentita. Ma la risposta del personale da applausi.

 

 

 

Un uomo di principio

Il Capo Dipartimento d’Emergenza, che è un uomo di principio, sostiene che molti operatori sanitari si “nascondono” dietro certificati medici fasulli.

Molti operatori hanno patologie croniche, anche gravi, e sono, secondo legge, fuori dai turni con regolare certificazione.

Il capo dipartimento d’emergenza, che è un uomo di principio, sostiene che ha solo commiserazione per questi operatori.

Questi operatori e tutti gli altri operatori del Cardarelli provano solo una pena infinita per affermazioni così gratuite.

Il Capo Dipartimento di emergenza, che è un uomo di principio, dall’alto della sua posizione ha gettato nel fango un ospedale intero che da sempre si prodiga reggendo le sorti dell’emergenza di tutta l’area metropolitana, e non solo.

Il danno di immagine è talmente grave che nulla ormai potrà porvi rimedio.

Il capo dipartimento di emergenza, che è un uomo di principio, ha reso un servizio a tutta la Nazione smascherando l’unico ospedale dove non ci sono angeli o eroi ma solo vigliacchi e imboscati.

Il capo dipartimento di emergenza, che è un uomo di principio, ha inteso svolgere appieno la sua funzione di guida e sostegno a chi in questo momento affronta quotidianamente un lavoro complesso e difficile in una situazione mai sperimentata prima.

Gli operatori tutti, che semplicemente fanno il proprio dovere tutti i giorni, non sentono più di riconoscergli in cuor loro, da questo momento nessuna autorità sostanziale, ne’ tanto meno etica.

Agli uomini e donne, ai medici, agli infermieri, agli operatori socio sanitari, agli amministrativi, ai tecnici di laboratorio, ai tecnici di radiologia, agli autisti fino agli addetti delle pulizie che con onore e dignità tutti i giorni da sempre assicurano il funzionamento di questo Grande Ospedale diciamo semplicemente grazie.

Chiediamo che la Direzione Generale faccia piena luce su questa pagina vergognosa riservandoci ogni opportuna iniziativa in tutte le sedi a difesa del buon nome dei lavoratori e dell’Ospedale intero.

CGIL MEDICI dott. Giuseppe Visone

CISL MEDICI dott. Vincenzo Baldassarre

FASSID SINAFO dott.ssa Eugenia Piscitelli

FASSID-SNR dott. Angelo Rizzo

FESMED dott. Giuseppe Aragiusto

UIL MEDICI dott. Eugenio Capobianco