Attualità

Il vero retroscena nello spogliatoio: ad aggredire Edo De Laurentiis non c’era solo Allan

di Pietro Di Marco

 

Tutto è partito da quella frase. Quella maledetta frase. E non sarebbe una bufala. Il figlio di Aurelio avrebbe scritto su una lavagnetta “Siete delle Ch…che”. Il perché? Non si sa. Forse uno sfogo. Ma tutto è partito da lì.

Il racconto

Finisce la partita tra Napoli e Salisburgo. Edo de Laurentiis, come da rito ( secondo fonti interne è prassi) scrive l’orario dell’allenamento che si tiene il giorno successivo alla partita.

Il figlio del patron del Napoli però, avrebbe scritto, al posto dell’appuntamento, quella offensiva frase.

Secondo quanto apprende Polisnews.it, uno dei magazzinieri, accortosi della ingiuriosa scritta non avrebbe fatto in tempo a cancellarla prima dell’arrivo di Allan, unico giocatore a leggerla ( sempre secondo fonti interne). A quel punto sarebbe successo Casamicciola ( come si dice a Napoli per lasciar intendere un evento burrascoso). Allan avrebbe riferito ad animi accesi il fatto a Ghoulam. I due si sarebbero poi scagliati contro Edo. A fermarli ed evitare la rissa, sono stati Insigne e Koulibaly.

La reazione del Napoletano

Dopo la reazione del brasiliano Lorenzo Insigne avrebbe preso la parola. Non per sé ma per tutto il gruppo. Il frattese avrebbe quindi manifestato il proprio disappunto nei confronti dei figli del presidente “sciogliendo la corona” ( sempre come si dice a Napoli riferito ad una persona che confessa tutto senza tralasciare nulla). Dopo aver detto tutto ciò che aveva in corpo avrebbe poi concluso con “Dì a tuo padre che stasera torniamo a casa”.