Politica

Arrestato prete pedofilo: in carcere Don Michele Mottola

Arrestato prete pedofilo: in carcere Don Michele Mottola

 

L’ex sacerdote della parrocchia di Trentola Ducenta (Caserta) è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Aversa con l’accusa di abusi nei confronti di una minorenne.

I fatti risalgono a qualche anno fa, quando la ragazzina frequentava assiduamente la parrocchia.

All’arresto si è arrivati dopo una serie di accertamenti investigativi, registrazioni audio e testimonianze oltre che dall’esito dell’incidente probatorio. Il sacerdote era già stato trasferito in altra sede durante la fase della denuncia.

Il reportage delle Iene

La giornalista del noto programma televisivo aveva fatto visita al parroco chiedendo spiegazioni. L’uomo però aveva negato tutto sorridendo alla reporter. La vittima, secondo quanto si apprende dalle registrazione, voleva dimostrare a quelli che non le credevano dell’effettivo interesse di Don Michele.

Gli audio della vittima

“Io ti terrei dalla mattina alla sera qua se tua mamma fosse più consenziente”, le diceva don Michele in uno dei loro incontri, registrati dalla bimba di soli 11 anni. “Lo sai che ti voglio bene, vuoi un bacino?”. La bimba cercava di fermarlo ma lui la rassicurava: “Ma guarda che non c’è nessuno. Hai paura? Abbracciami, baciami”.