Il trenino di Jole Santelli in Calabria, dopo il trionfo alle regionali di domenica 26 gennaio, riaccendo l’orgoglio di Forza Italia. Il partito di Silvio Berlusconi si conferma il perno centrale della coalizione a Sud. Soprattutto dove la Lega non sfonda. Mentre Fratelli d’Italia regge bene. La vittoria in Calabria rianima gli azzurri: a metà marzo si terranno a Napoli gli Stati generali di Forza Italia. Il prossimo obiettivo è ricucire lo strappo con Mara Carfagna. Intanto si lavora alla squadra che accompagnerà Stefano Caldoro in Campania per la sfida contro Vincenzo De Luca.
Armando Cesaro sta lavorando alla lista di Fi. Tanti i nomi sondati per la candidatura: Celestino Allocca (Somma Vesuviana), Luca Capasso (Sindaco di Ottaviano), Giuseppe Maisto (ex consigliere regionale), Anna Rita Patriarca (ex sindaco di Sant’Antonio Abate), Franco Paolo Iannuzzi (ex sindaco di Monte di Procida).
Un cartello elettorale fortissimo che si candida a battere Lega e Fratelli di Italia anche in Campania. Doppiando il successo della Calabria.