E’ giallo sui pacchi alimentari consegnati alle famiglie bisognose di Frattamaggiore. Sotto i riflettori ci sarebbero finiti alcuni cesti di beni di prima necessità consegnati alla Protezione Civile da alcuni consiglieri comunali.
Secondo i rumors allo stesso Dipartimento incaricato dello smistamento sarebbe pervenuta una lista di persone che non avrebbero alcuna necessità rispetto ad altre seriamente colpite dalla crisi. C’è da precisare che il compito del controllo dello stesso elenco, però, non spetterebbe alla Protezione Civile, bensì all’Assessorato alle Politiche Sociali.
In città si vocifera tanto da ormai un paio di giorni e i nomi sarebbero stati fatti da qualche consigliere comunale che ha mal gradito la faccenda. A sollevare il polverone, come se non bastasse, un post ( poi cancellato) dello stesso responsabile della Protezione Civile di Frattamaggiore lo scorso 1 aprile.
La posizione del sindaco
Sempre secondo voci cattive il sindaco avrebbe riunito giovedì 2 aprile una riunione dei capigruppo per cercare di capire il problema. Durante la riunione sono stati fatti nomi e cognomi. Il primo cittadino all’interno della riunione avrebbe chiesto un profilo basso e se possibile di tenere nascosta al pubblico la notizia per poi decidere dopo la crisi il da farsi.
La triste veritÃ
C’è da dire che seppur fosse vera la notizia, bisognerebbe cospargersi il capo di cenere e chiedere scusa ai cittadini stessi. Sono tante le persone che in questo momento hanno bisogno di un forte aiuto. Famiglie con bimbi piccolissimi, padri e madri che prima lavoravano in nero e purtroppo ora non hanno la possibilità di sfamare i propri figli. In città , ad ogni modo, si è montata una eccellente catena di solidarietà , chi può ha dato e continua a dare una mano al proprio vicino di casa o avvertendo la stessa Protezione Civile dell’esistenza di famiglie meno fortunate. L’intento è sempre quello di dare una mano in questo momento in cui si sta scrivendo una brutta pagina della nostra storia.
Il Buono spesa
Il Comune di Frattamaggiore, ad ogni buon conto, ha messo a disposizione per chi ne richiedesse un buono spesa per comprare generi di prima necessità . Ecco come fare la domanda Il Modulo