Estorsione a Ponticelli all’esterno della Betania: fermato giovane dopo minacce
Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Ponticelli, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via Argine per la segnalazione di un’estorsione.
Il fatto
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da un uomo che ha riferito di essere stato minacciato da un parcheggiatore abusivo che pretendeva del denaro per consentirgli la sosta davanti alla clinica Villa Betania.
L’estorsione
Gli agenti, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, hanno individuato e denunciato per tentata estorsione un 23enne napoletano, con precedenti di polizia, attualmente sottoposto alla misura del divieto di dimora nel comune di Napoli per lo stesso reato.
La piaga
Continua la lotta contro i parcheggiatori abusivi. Napoli, purtroppo, ne è piena. Piazze, luoghi di ritrovo, esterni di ristoranti e bar nelle zone in del Capoluogo. Gli agenti di polizia e le forze dell’ordine sono sempre sul chi va la a causa della enorme diffusione di questo fenomeno. A farne una battaglia propria è stato, tra l’altro, il consigliere regionale in quota Verdi Francesco Emlio Borrelli. Da anni si prodiga per cercare di far rispettare la legge. Più volte preso di mira da amici e parenti e complici dei parcheggiatori abusivi, il consigliere regionale è stato vittima di aggressioni e minacce.
La localizzazione
Molto spesso queste persone, commettendo una vera e propria estorsione, non si rendono conto del disagio e della pessima figura che ne fa l’intera città . Possono essere padri di famiglia o tossico dipendenti, la piaga è comunque grande e insanabile. Continua comunque la lotta delle forze dell’ordine al fenomeno va avanti senza sosta.