Attualità

Sospensione didattica per Carnevale: tutte le date delle regioni. Dai due ai 7 giorni. Ecco il calendario

Sospensione didattica per Carnevale: tutte le date delle regioni. Dai due ai 7 giorni. Ecco il calendario. Tra qualche settimana le scuole sospenderanno l’attività didattica per Carnevale.

Carnevale, Ecco le date stabilite dalle Regioni:

Abruzzo e Sardegna 25 febbraio
Basilicata, Campania, Lombardia (rito romano) dal 24 al 25 febbraio
Friuli Venezia – Giulia, Val d’Aosta, Veneto dal 24 al 26 febbraio
Lombardia dal 28 al 29 febbraio (rito ambrosiano)

Piemonte dal 22 al 26 febbraio
Alto Adige (Bolzano) dal 22 al 29 febbraio
Trentino (Trento) dal 22 al 25 febbraio

Ricordiamo che le scuole, nella loro autonomia, possono scegliere le sospensioni didattiche, al di là delle delibere regionali.

Leggi anche: Congedo per cure termali retribuito per docenti: Le novità e come fare per averlo

I ponti del 2020

Passiamo in rassegna quali potrebbero essere i prossimi ponti oltre quello di Carnevale. Le vacanze di Pasqua comprendono i soliti 6 giorni, senza alcuna possibilità di proseguire la sospensione didattica. La Pasqua cadrà il 12 aprile, con il conseguente lunedì dell’Angelo che sarà in calendario il 13 del mese. Questo anticipo impedirà di legare la festività al 25 aprile e al primo maggio, come per il 2019.

Il 25 aprile cade di sabato: nessun ponte quindi, se non per chi lavora di sabato; il Primo maggio cade di venerdì, anche qui possibilità di 3 giorni di stacco. Il 2 giugno cade di martedì: qui c’è la possibilità di un ponte più lungo, partendo dal sabato 30 maggio o dal lunedì 1 giugno. Continuate a seguirci per restare aggiornati sui prossimi ponti dopo Carnevale

Metti un LIKE ALLA NOSTRA PAGINA