Apertura

De Luca avverte Figliuolo: “Non vacciniamo più per fasce d’età”

 

“La Campania è stata una regione tra le più rigorose d’Italia, ma una cosa è il rigore altro è la stupidità. Ho appena finito di parlare con il commissario Figliuolo al quale ho detto che una volta completati gli ultra ottantenni e i fragili noi non intendiamo procedere per fasce di età.

Dedicheremo la struttura pubblica a curare i fragili e le persone anziane ma lavoreremo anche sui settori economici perché se decidiamo di andare avanti solo per fasce di età, quando avremo finito le fasce di età l’economia italiana sarà morta”. Cosi il governatore della Campania Vincenzo De Luca a Benevento.

Leggi anche

La titolare di un’attività di pizzeria da asporto di Aversa (Caserta) ha protestato in modo plateale verso i carabinieri intervenuti contro gli assembramenti formatisi all’estero del suo esercizio, sedendosi a terra, bloccando il traffico. Alla fine l’esercizio le è stato chiuso ed è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale.

La vicenda è avvenuta ieri sera, prima delle 22; i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Aversa sono intervenuti nel centro cittadino, perché all’esterno di una pizzeria da asporto c’era folla e ressa tra i clienti.

All’arrivo dei militari, la proprietaria è uscita, e, immortalata anche in un video, si è seduta a terra protestando contro i militari. “Fateli lavorare”: queste le parole urlate dalle persone presenti verso i carabinieri, che per evitare problemi maggiori, hanno lasciato la zona; dopo le 22 l’attività è stata chiusa e ovviamente gli assembramenti sono terminati.
Questa mattina i militari sono tornati dalla pizzaiola, chiudendole l’attività, sanzionandola e denunciandola alla Procura di Napoli Nord. Nel weekend i carabinieri hanno chiuso tra Aversa e i comuni limitrofi, per violazione delle disposizioni anti-Covid, altri due esercizi commerciali, sanzionando in totale venti persone perchè sorprese in assembramenti, altre quindici perché trovate fuori al proprio comune, e dieci per violazione del coprifuoco . Altre sanzioni sono state elevate da Polizia di Stato e Polizia Municipale.