Apertura

Covid, stabile la curva dei contagi in Campania e ristoratori sono pronti a riaprire tutto

Covid, stabile la curva dei contagi in Campania e ristoratori sono pronti a riaprire tutto . Aumentano i nuovi positivi ma cala la curva dei contagi da Coronavirus in Campania: oggi il virus fa registrare 2.012 positivi su 21.651 tamponi molecolari esaminati, 42 in più di ieri con 1.998 tamponi processati in più. In percentuale, significa che è positivo il 9,29% dei test, quasi un punto percentuale in meno di ieri quando l’indice di contagio era al 10,02%. Di tutti questi nuovi contagiati, 1.359 sono asintomatici e 653 presentano sintomi in un bollettino che però non tiene conto dei casi identificati con test antigenici rapidi.

Ristoratori pronti

Ristoratori al lavoro questa mattina a Napoli; pulizie per i tavoli in vista della riapertura di lunedì prossimo grazie al passaggio dalla zona arancione a quella gialla. Bella giornata di sole nel capoluogo con folla nelle strade dello shopping e file all’esterno dei negozi.

Molta gente ma non ressa sul lungomare della città. Impossibile l’accesso alle spiagge; gli arenili erano infatti presidiati dalle forze dell’ordine che bloccavano il passaggio delle persone.

Folla sul lungomare

Una folla strabocchevole lungo via Toledo, a Napoli, nell’ultimo sabato prima della zona gialla che scatterà da lunedì. La giornata semifestiva e anche le condizioni favorevoli del tempo hanno favorito un grande afflusso su una delle strade dello shopping di Napoli.

In tanti ne hanno approfittato per una passeggiata, molti poi quelli che si sono diretti ai negozi, alcuni dei quali hanno riaperto da pochi giorni. Folla all’esterno così come per le strutture della ristorazione che consentivano l’asporto.