Politica

Audio Sant’Antonio Abate, Forza Italia presenta esposto in Procura

Un esposto alla Procura della Repubblica per denunciare quanto Polisnews.it ha fatto emergere martedì 25 agosto sull’audio wathsapp del sindaco di Sant’Antonio Abate Ilaria Abagnale.

La denuncia querela, come si legge, è stata presentata da Mario Mele, avvocato penalista, e candidato alle regionali 2020 con Forza Italia.

Un esposto che non lascia molte interpretazioni. “In alcuni snodi del monologo ai consiglieri, si apprezza che la causale del debito ha un contenuto materiale, economico e non meramente politico – si legge -Dal contesto dello scritto e dell’audio se ne può derivare, a parere di chi oggi denuncia, ma in vero per espresso detto della persona che ha impresso la voce nel file condiviso, una correlazione tra il voto, la candidatura il sostegno elettorale ed i fondi erogati dalla regione”.

Intanto l’Assessore Lucia Fortini fa sapere, attraverso un comunicato stampa e non invitato, però, alla redazione di Polisnews.it, che è pronta a sporgere querela contro chi ha divulgato una parte dell’audio e non la versione integrale. Audio che pubblichiamo in versione integrale