Politica

Amministrative Portici, Forza Italia pronta a ritirare il simbolo alle prossime elezioni

Il diktat è chiaro: niente simbolo a Portici. A quanto pare Fulvio Martusciello, segretario Metropolitano di Forza Italia, ha deciso che questo matrimonio tra il partito e la città Vesuviana non s’ha da fare. Per il parlamentare europeo non ci sono le basi per due motivi: il primo sarebbe legato alla possibile forza del partito.

La lista rischierebbe un’altra figuraccia ( una debacle, l’ennesima dopo le Regionali e le Amministrative di Napoli dove non si è neanche presentata) e le ultime uscite del coordinatore Alessandro Fimiani nei confronti dell’amico fraterno Catello Maresca. Queste ultime dimostrazioni di vicinanza politica e affetto non sono piaciute allo stesso Martusciello ( secondo qualcuno si è addirittura inviperito).

Non solo, come dichiarato da Polisnews.it qualche giorno fa, lo stesso Fimiani sembrebbe essere davvero isolato dopo il no della Lega ( pronta a candidare a sindaco Nicolas Esposito, molto attivo da tempo sul territorio e a livello regionale) e Fratelli D’Italia presenterà con molta probabilità Pasquale Lippolis ( segretario cittadino), mentre l’Udc, ove mai non dovesse “accoppiarsi” con altri, potrebbe scendere in campo con Antonio Solina.

Nelle ultime ore c’è chi ha parlato di una possibile virata a sinistra da parte dello stesso Fimiani ( anche perché alle scorse regionali lo stesso Fimiani si è presentato con la lista Fare Democratico, coalizione di centrosinistra, proprio con Vincenzo De Luca), ma escludendo il sindaco uscente Enzo Cuomo ( che non ne vuol sentir parlare) ci sarebbe la coalizione dell’altra sinistra ( Mazzone, Iacomino Santomartino).