Politica

Amministrative 2020, si spacca il Pd cittadino: pronte le dimissioni del Presidente del partito cittadino

Spaccatura nel PD di San Giorgio a Cremano. Si stacca un pezzo del Partito Democratico cittadino per appoggiare Giovanni Marino.

I due nomi che per ora hanno deciso di non aderire al progetto Zinno sono Rosario Ruoto, dirigente regionale) e Luisa Mirabelli, nel direttivo locale. Il primo si è schierato con le scelte del partito scrivendo un lungo post su Facebook, la seconda, invece, ha scelto di candidarsi direttamente con Giovanni Marino. Voci di palazzo, invece, raccontano delle dimissioni, nelle prossime ore del presidente del Pd Sangiorgerse Antonio Vernillo, anche lui contro le scelte politiche di Giorgio Zinno.

Ma di quali scelte si parla?

Sempre secondo i maligni ( che non smettono mai di parlare) una parte del Partito non avrebbe accetto alcune decisioni prese da Giorgio Zinno in maniera diretta. Nello specifico quella di “ricandidare” Fortuna Criscuolo ( che prima ha lasciato il Pd per aderire alla lista Orgoglio Campano con Marino sindaco e poi è tornata in patria nel Pd), quella di aver accettato la candidatura nel Pd di Manuela Chianese ( 5 anni fa candidata nella lista Ciro Russo. Altro figliuol prodigo che prima ha criticato l’amministrazione e poi ci ha fatto all’amore), quella si aver tolto pezzi ( forti) dal PD per poi candidarli in altre liste sempre in appoggio a “Zinno sindaco”. E, sempre secondo i rumors, di non aver preso in considerazione un programma elettorale “scritto insieme” ad altri attivisti del partito