Politica

Luci e parecchie ombre sulla lista del M5S: spariscono i nomi del marito e del figlio di Patrizia Nola

Giallo sulla lista del Movimento 5 Stelle a San Giorgio a Cremano ( più che giallo, arancione). Spariscono i nomi di alcuni candidati al consiglio comunale.

Il fatto

Il 13 agosto scorso ( l’altro ieri, ma a molti piace scriverlo così) sul Blog delle Stelle compare la lista “completa” dei candidati del Movimento 5 Stelle. I cattivelli si apprestano a scrivere sulle proprie pagine Faceboob “Habemus Papam” ( espressione non è il film del 2011 di Nanni Moretti, ma l’annuncio che il primo cardinale fa quando viene eletto un Papa dopo tante ore). Per chi ha seguito la storia, si è trattato di un vero e proprio parto ( altra espressione che si usa quando un fatto va troppo per le lunghe). Tornando a noi. Nella lista comparivano due nomi che facevano troppo discutere: il primo era quello della candidata a Sindaco Patrizia Nola, Enrico De Marco. Il second del figlio Ciro Andrea De Marco.

Non passano tante ore che dal sito scompare la lista e ne ricompare un’altra senza quei nomi.

Cosa sarà mai successo? Rumors parlando di una mancata comunicazione. Chi ha fatto la lista non ha specificato il grado di parentela ai “facilitatori”, provocando la collera del giovanissimo Onorevole Iovino che ha “prontamente” ( è un termine brutto ma lo useremo lo stesso) cancellato la lista per aggiungerne un’altra.

Il post del rivale

Non si è fatta attendere la risposta del “trombato” Pasquale Maiolino, l’altro sfidante che ha accettato “democraticamente” la sconfitta e, come si fa in famiglia, ha deciso di lavare i panni sporchi in casa. Come? Con un bel post su FAcebook.