Politica

Regionali, vertice Mastella-Carfagna e 7 parlamentari azzurri a Roma. L’ex ministro chiama De Siano: “Rosa di nomi, poi si sceglie”

di Pasquale Napolitano

 

ULTIM’ORA. Regionali, vertice Mastella-Carfagna e 7 parlamentari azzurri a Roma. L’ex ministro chiama De Siano: “Rosa di nomi, poi si sceglie”

Gli anti-Caldoro preparano l’affondo finale. Sarebbe terminato da pochi minuti un vertice a Roma, negli uffici di Montecitorio, tra Mara Carfagna, Clemente Mastella e 7 parlamentari azzurri della Campania.

Al vertice hanno preso parte anche i deputati, Paolo Russo, Gigi Casciello, Enzo Fasano e Marzia Ferraioli, Sandra Lonardo, Cosimo Sibilia.

La posizione che trapela è la richiesta di un azzeramento della candidatura di Stefano Caldoro. “Non c’è alcun veto – spiegano i parlamentari azzurri – sul nome di Caldoro. Ma una richiesta di coinvolgimento nelle scelte. Azzeriamo e ripartiamo da una rosa di nomi”.

Al termine della riunione, Mara Carfagna ha telefonato al coordinatore regionale Domenico De Siamo per comunicare la decisione emersa dal vertice. Ha chiarito che in serata la linea emersa dal vertice sarebbe stata comunicata direttamente a Silvio Berlusconi.

I frondisti chiedono di riaprire le trattative partendo da una rosa di nomi per valutare il profilo più forte. Intanto, nelle prossime ore Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini potrebbero ufficializzare la candidatura di Caldoro.