In piazza a Napoli, il 25 Aprile 2021 per protestare contro la “iniquitร ” del Recovery Fund. Una manifestazione a cui aderisce ed รจ organizzata dal Movimento 25 Agostoย di Pino Aprile
“Al Sud si respira aria di rivolta. Rivolta culturale, ribellione morale, rivoluzione democratica. Il Sud รจ stanco di subire angherie economiche di ogni genere che spesso si celano nei complicatissimi commi dei decreti ministeriali. Ormai รจ chiaro a tutti: le risorse vengono sempre ripartite in modo diseguale tra Sud e Nord, 20% al Sud, 80 % al Nord.
Ai prenditori padani non interessa di che settore si tratta. Siano asili nido o teatri, beni culturali o attrezzature sportive, strade o ferrovie, disabili o ospedali, i ministeriali del PUN (Partito Unico del Nord) fanno in modo che i โcriteriโ, loro li chiamano cosรฌ, siano sempre a favore del nord. Quindi diluvio di soldi sui comuni del nord e fame nera ai comuni del Sud.
Poi i loro organi di informazione non perdono lโoccasione per dirci quanto siano bravi gli amministratori del nord e quanto non sappiano amministrare quelli del Sud. Non รจ che sono bravi, sono gonfi dei soldi che fottono sistematicamente al meridione. In questo modo, con tonnellate di miliardi, รจ facile amministrare. Eโ talmente facile che molti miliardi allโanno finiscono in corruzione nellโarea piรน corrotta dโEuropa, il nord Italia. Ma il Sud ora sโรจ svegliato e non accetta piรน questi giochetti da banda bassotti. Centinaia di sindaci meridionali convergono nel movimento Recovery Sud e il 25 Aprile saranno tutti a Napoli a rivendicare ciรฒ chโรจ giusto per la propria gente. Sia questo 25 Aprile la festa della liberazione del Sud!”