Cronaca

Trentamila per un posto di lavoro nei vigili urbani: il video scandalo

Trentamila euro per un posto di lavoro. Succede a Napoli. La presunta tangente sarebbe stata intascata da un fantomatico uomo “vicino” alla Polizia Municipale del capoluogo.

Il fatto è stato raccontato sulla pagina odierna del quotidiano IlMattino di Napoli.

Nel video sono riprese tre persone. Uno con i capelli brizzolati. Quest’ultimo, dopo aver preso la busta con i soldi ( contati da una terza persona più giovane) la metterebbe in tasca.

Un fatto grave, se fosse dimostrato. Secondo quanto riporta il quotidiano, spiccherebbe nell’audio una frase chiave: “Fanno tutti così. Una volta, negli anni Ottanta, ai miei tempi, c’erano i partiti politici, si entrava con la raccomandazione politica; dopo di noi, invece, si è cominciato a pagare, senza soldi non si entra”.

A firmare l’esposto è il penalista Sergio Pisani, che chiede verifiche in Procura sul sedicente agente della municipale, allegando agli atti del fascicolo anche il video ricavato grazie a una telecamera nascosta. Si tratta di un congegno posizionato all’interno della cucina in cui avviene lo scambio di denaro, che spetta ovviamente agli inquirenti decifrare.  Stando alla denuncia,l’accordo era di 30mila euro per un posto nel corpo di polizia municipale, grazie agli asseriti (e al momento tutti da verificare) buoni contatti con alcuni esponenti della commissione di esame.

 

fonte IlMattino di Napoli