“Tradimento” a Pomigliano, il sindaco Russo passa a sinistra con De Luca
Un accordo preso già tempo, una stretta di mano, delle telefonate. Lello Russo, sindaco uscente di Pomigliano d’Arco (eletto con una coalizione di centro destra), abbraccia il progetto di Vincenzo De Luca, governatore ( anche uscente della Regione Campania).
Il patto sembra essere stato preso già da tempo. Anzi, gira voce che uno degli assessori di Russo sia tra i candidati i De Lua alle prossime Regionali. Molto probabilmente in una lista civica. Non solo, per lo stesso primo questa sarà l’ultima esperienza al Comune Vesuviano. Scaduti i due anni, infatti, sarà libero di fare quello che vuole. Non si può escludere, quindi, un ruolo dietro le quinte, magari formando una lista civica. Ma questo è però tutto da vedere.
Il precedente
La simpatia per le idee del centro sinistra, tutto sommato, Russo l’ha da un po’. Nel 2016 fu l’unico sindaco di centro destra a promuovere il Si al Referendum Costituzionale. Alla frase di Russo, “votiamo Si” si drizzarono i capelli in testa a quale suo amico di Forza Italia. La notizia, infatti, ebbe rilievo nazionale. Oggi le idee sembrano più chiare, la maturità avanza e quindi Russo sembra avere deciso la strada da intraprendere.