Politica

Tensione Manfredi M5S su Municipalità e Città Metropolitana: salta Cioffi vicesindaco

Le tensioni del Movimento 5 Stelle in Campania ( e sulla questione ormai si sono consumati litri di inchiostro) si riflettono anche sul rapporto con il primo cittadino e gli altri partiti. Indecisioni, liti e controversie varie non hanno fatto altro che creare a loro volta tensioni con il primo cittadino.

Da circa 7 mesi degli assessori alle Municipalità non c’è neanche l’ombra o l’idea. La questione sembra essere lontana e gli accordi un miraggio. Tanto che da qualche giorno circola la voce che lo stesso primo cittadino avrebbe intenzione di far da sé, nominando sue persone. Scavalcherebbe quindi gli stessi Presidente delle varie Municipalità.

Non solo, nelle ultime ore circola la voce di una inversione di rotta sul vicesindaco alla città Metropolitana. Se fino ad un mese fa la “cosa” sembrava chiusa e il vicesindaco dovesse andare a Salvatore Cioffi, in quota Movimento 5 Stelle ( eletto dall’ala Dimaiana e dalla Clemente), ora lo stesso Manfredi avrebbe scelto il sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo ( secondo più eletto e amico di politico di Mario Casillo).

Situazione pesante, dunque, anche perché il Movimento 5 Stelle sembra più fare politica e giocare a Risiko. Sempre nelle ultime ore avrebbero chiesto sia il l’assessore al Comune di Napoli che alla Regione ( anche lo stesso Di Maio ha dichiarato che non ci sarà alcun pentastellato nella Giunta De Luca).