Cronaca

San Giorgio a Cremano, docente contagiata dal Coronavirus: è il secondo caso in città

Secondo caso di Covid-19 a San Giorgio a Cremano. Questa volta ad essere contagiata è stata una docente.

Ecco il messaggio del sindaco

 

“Cari concittadini, è stato diagnosticata una seconda positività al Coronavirus sul nostro territorio. Si tratta di una docente del nostro territorio che già da giorni si trova in quarantena domiciliare e le cui condizioni non richiedono attualmente l’ospedalizzazione. Le autorità stanno già provvedendo ad informare tutte le persone che negli ultimi quattordici giorni possano essere state a contatto con lei, al fine di metterle in quarantena. Sapevamo che i contagi sarebbero aumentati, sappiamo che la situazione non si risolverà nel giro di pochi giorni, ma dobbiamo essere tutti pronti a fare la nostra parte per limitare l’emergenza.

I controlli


“Per questo motivo, a maggior ragione, vi invito ancora una volta a rimanere a casa – ha continuato il sindaco- e non uscire se non per motivi strettamente indispensabili, secondo le indicazioni del presidente Conte e del governatore De Luca. Gironzolare per la città è reato: ieri la polizia municipale, che ringrazio per l’enorme lavoro svolto, ha denunciato una persona, altre due stamattina, mentre oggi pomeriggio saranno ulteriormente intensificati i controlli. Ogni volta che uscite aumentano le vostre possibilità di essere contagiati o, se siete portatori sani, di contagiare altri. Restate a casa, non andate nel panico, salvaguardate voi stessi, i vostri cari, la vostra comunità”.

Il primo caso

Il paziente 1 della città alle falde del Vesuvio è del 2 marzo. L’uomo, un ristoratore, è entrato in contatto con l’avvocato che si è auto denunciato al Cotugno.