Regionali Campania, Nappi tenta il dribbling su Sangiuliano e Tommasetti. Pronto ad entrare nella Lega
Il fatto
Severino Nappi pronto ad entrare in Lega. Rumors lo darebbero ad un passo dal partito di Matteo Salvini.
Stando alle voci di palazzo, il professore tenterebbe così la mossa per farsi candidare alle elezioni regionali. Proverebbe, quindi, a dare una spallata ai due personaggi preferiti sia da Molteni che da Salvini per la corsa alle elezioni di primavera. In pole, al momento, per la Lega ci sarebbero, come ormai ripetuto dai giornali sia Gennaro Sangiuliano, direttore del Tg2, sia Aurelio Tommasetti, rettore della Università di Salerno.
L’ultima chance
Quella di Nappi potrebbe essere l’ultima mossa utile ora che le acque in Forza Italia sono molto agitate. Da tempo, infatti, l’ex assessore del Governo Caldoro avrebbe intenzioni di tentare il lancio e trovare l’appoggio di tutti i partiti del centro destra. Dall’incontro a Napoli con l’europarlamentare Antonio Tajani, alla spasmodica richiesta di invocare le primarie.
La guerra in Forza Italia
Le difficoltà sono tante e il campo è davvero poco praticabile. Il caos in Forza Italia si vede e si sente. Il partito è in discesa anche in Campania, sfiora, infatti, 9%. Dopo le elezioni in Calabria e in Emilia Romagna si pensava che una chance per Caldoro ci potesse essere, ma la situazione ad oggi è fluida. Sull’ex governatore le forze del partito divergono. Si deve pensare allora ad un altro candidato. Ma di che partito è ancora un mistero, la situazione è molto fluida. C’è ancora un accordo tra i tre partiti, ma a quanto pare salterà . Salvini non “si impicca ad un nome” ( come ha detto), ma di certo non lascerà , ora, che Berlusconi possa decidere senza se e senza ma, chi candidare. Anche perché il nome di Caldoro era un nome calato dal trio Cesaro, Martusciello, De Siano. E in questo momento la situazione sta cambiando. La Lega può scegliere il nome per il prossimo candidato e sembra che quello giusto, che possa mettere d’accordo tutti, è proprio quello di Aurelio Tommasetti, sul quale convergerebbe anche Mara Carfagna.
continua a leggere polisnews.it
Metti un like alla pagina di Polisnews.it