Politica locale

Regionali Campania, Fulvio Martusciello ci prova: tutto sul fratello Antonio alla Presidenza

Nei salotti gira il nome di Antonio Martusciello. A farlo girare sarebbe proprio il fratello, Fulvio. A parenti, amici e militanti l’eurodeputato parlerebbe di una possibile sua candidatura in virtù di alcuni crediti che vanterebbe con il partito. Un nome di sintesi, insomma. Ma la cosa sembra la momento difficile. Anche se  è tutto ancora in itinere. L’idea sarebbe davvero come extrema ratio.

 

Tempi duri in Forza Italia. Il partito di Berlusconi non attraversa un grande momento. Le acque sono molto agitate anche per via delle ultime telefonate tra i leader dei partiti alleati.

Nella giornata di giovedì la Meloni ha fatto sapere che il candidato per Fratelli d’Italia non doveva più essere Caldoro. Al suo posto il deputato Edmondo Cirielli. Venerdì, invece, Nicola Molteni, commissario della Lega in Campania ha posto uno stop sul candidato alla Regione Campania indicati da Berlusconi. Quest’ultimo, invece, in discesa nei sondaggi nazionali, pur di non apparire morto o in difficoltà continua a confermare Caldoro, in virtù di un vecchio patto tra lui Salvini e Meloni. Molto però dipenderà dal 26 gennaio. Secondo le voci di palazzo il voto in Reggio Emilia farà da ago della bilancia. Lì si saprà se in effetti avrà ragione Berlusconi, oppure, se Forza Italia non dimostrerà di essere forte, virare su un altro candidato. Ma chi? Ovviamente il nome non c’è e nessuno sa chi potrebbe essere. C’è chi spinge di qua, chi di là, ma è ancora tutto fluido.