Cronaca locale

Rapinatori in azione a Portici: arrestati grazie alle telefonate delle vittime

Telefoni appena rubati tradiscono due rapinatori e squillano durante un controllo dei Carabinieri. due in manette

I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato per rapina il 38enne Ciro Scognamiglio e il 29enne Vittorio Curreli, entrambi di Ercolano e già noti alle forze dell’ordine.

Individuati in Via Brin, poco lontano dall’omonimo parcheggio, i due hanno tentato, prima di essere identificati, di disfarsi di due cellulari e di una pistola. La cosa non è sfuggita all’occhio esperto dei militari che hanno recuperato gli smartphones e bloccato i due.

Durante il controllo entrambi i telefoni hanno preso a squillare. Dall’altra parte della cornetta i proprietari ai quali, in Via Giovanni Palladino e Via Amendola a Portici, erano stati poco prima sottratti sotto la minaccia di una pistola.  Finiti in manette, Scognamiglio e Curreli sono stati tradotti al carcere di Poggioreale. Sequestrata la pistola, poi rivelatasi giocattolo senza tappo rosso.

Fatti di cronaca

Leggi anche

Sono 2.209 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 20.061 tamponi molecolari esaminati: l’incidenza dei contagi sui test è dell’11,01% in ulteriore crescita rispetto al 10,46% precedente. Sono 693 i nuovi pazienti sintomatici.

Resta alto il numero delle vittime, 31, mentre i guariti sono 2.328.

In calo il numero dei posti letto occupati in terapia intensiva (168 rispetto a 181 precedenti). Sono 1.594 i posti letto di degenza occupati, in crescita rispetto al dato precedente, 1586

Leggi anche 

È indagato per omicidio volontario il 26enne Giuseppe Greco che con la sua Smart, secondo le ricostruzioni investigative delineate finora, ha inseguito e speronato lo scooter con a bordo due uomini che lo avevano appena rapinato del rolex, facendoli rovinare sull’asfalto e uccidendoli.

L’episodio è avvenuto ieri sera tra Marano e Villaricca, nel Napoletano.A perdere la vita sono stati i pregiudicati di Sant’Antimo Ciro Chirollo, di 30 anni, e Domenico Romano, di 40.

Continua a leggere le notizie del giorno di Polisnews.it