Lascia l’amaro in bocca il caso “sfumato” di Denise Pipitone. La giovane russa di venti anni: Olyana Rostova ha tenuto tutto il nostro Paese con il fiato sospeso fino a quando la televisione Russa, con i suoi giochi perfidi, ha pubblicato il risultato del gruppo sanguigno. Un’altra brutta notizia per Piera Maggio, l’ennesimo flop. Ma quanti sono i casi di bambini scomparsi in Italia?
Mauro Romano, 6 anni, scomparso il 21 giugno 1977 a Lecce. E’ sparito nel nulla mentre giocava a nascondino. Secondo testimoni sarebbe stato rapito da un barbiere e poi venduto ad uno sceicco arabo. Tempo fa la mamma lo avrebbe riconosciuto in una foto pubblicata da un giornale a Dubai.
Sergio Isidori, 5 anni, scomparso a Macerato il 23 aprile 1979. Il piccolo è scomparso durante i funerali del parroco. In quel momento, in paese, c’era un gran fermento. Qualcuno ha poi riferito di averlo visto con una persona alta. Di lui, però, non se ne è saputo più nulla
Salvatore Marino, 4 anni, scomparso in Svizzera il 24 giugno 1984. L’ultimo avvistamento a Rive del Rodano. Il papà Giuseppe, recatosi sul posto con il figlio per pescare, lo sente urlare da lontano “papà , papà ”. L’uomo insegue un’auto con a bordo il piccolo e altre due persone, poi ad un tratto li perde di vista e non se ne è saputo più nulla.
Santina Rendina, 6 anni, scomparsa il 23 marzo 1990. La bambina scompare mentre gioca in cortile. I sospetti si concentrano su un uomo psicopatico, scagionato due anni dopo per la scomparsa di Santina e poi accusato di infanticidio del cuginetto della piccola, Maurizio Nunzio Renda di 8 anni.
Pasqualino Porfidia, 8 anni, scomparso da Marcianise il 7 maggio 1990. Scompare nel nulla mentre gioca per strada a calcio. Il piccolo non è mai stato trovato. Secondo le ipotesi, la terribile notizia che sia entrato nelle mani di pedofili.
Adriana Benedetta Roccia, 2 anni, scomparsa il 10 giugno 1990 da Cetraro ( Cosenza). Secondo la ricostruzione, sarebbero poi stati i genitori a venderla a terzi.
Mariano Farina e Salvatore Colletta, 12 e 15 anni, scomparsi il 31 marzo 1992. Marinano la scuola e trascorrono la giornata in spiaggia. Dopo aver salutato un amico sono scomparsi nel nulla. Per anni si è pensato ad un rapimento da parte di alcuni “rom” ma non si è saputo più nulla.
Angela Celentano, 3 anni, scomparsa il 10 agosto 1996 dal Monte Faito. Scomparsa mentre era in montagna con la sua famiglia per un pic nic. Per anni si è pensato ad una pista che li portava ad un gruppo di amici rom dei genitori. L’anno scorso una giovane messicana avanzava l’ipotesi che fosse lei la piccola Angela: purtroppo, però, non era vera.