Politica

Nervi tesi tra Manfredi e Di Maio: la ripicca del sindaco al dispetto del Ministro

Cirillo in, Cioffi out. Il primo cittadino Gaetano Manfredi decide il suo vice al Consiglio Metropolitano quando i giochi sembravano già fatti. Fino a 10 giorni fa il patto era chiaro: il Presidente del Consiglio di Pomigliano D’Arco ( Cioffi) doveva essere il vice sindaco alla Città Metropolitana. Poi qualcosa è saltato. Un filo che collega il Consiglio Comunale, le Municipalità e il Consiglio Metropolitano.

Tutto, secondo fonti interne, ruoterebbe attorno alla nomina ad assessore alla VI Municipalità ( tra le prime a nominare gli assessori malgrado il commissariamento) di Maria Viscovo. Persona calata direttamente da Di Maio alla corte di Sandro Fucito ( il Presidente alla VI Municipalità, vicino a Sergio D’Angelo, ex Presidente del Consiglio durante l’amministrazione de Magistris).

Uno schiaffo bello e buono sia a Manfredi ( che si è sentito scavalcato) che a Ciro Borriello ( consigliere comunale in quota 5 Stelle) che rivendicherebbe un ruolo importante nella VI Municipalità.

Una nomina che sembra semplice, ma che non ha fatto altro che smuovere le acque, rompere quel poco di equilibrio rimasto tra i due partiti anche in vista delle prossime elezioni poltiche.