Se fossimo a Vienna, forse, in una delle depandance da visitare della Principessa Sissi ci sarebbero telecamere ovunque e un custode a sorvegliare il tutto. Siamo però a Napoli. La Casa di Totò non è quella di Sissi. E all’esterno non ci sono rose e fiori ma “munnezza” e ratti grossi come gatti.
Incuria e tanto menefreghismo in un quartiere lasciato a sé. Neanche un po’ di rispetto per l’appartamento che diede i natali ad un comico di fama internazionale. Purtroppo la Sanità si presenta in questo modo ( vedi Video). Roditori enormi che girovagano e cumuli di rifiuti come se fosse una discarica.
A denunciare l’accaduto il consigliere comunale Gaetano ( Nino) Simeone, in una lettera indirizzata al Comune stesso
Sono pervenute alla scrivente Commissione varie segnalazioni, con video e foto, relative allo stato di degrado in cui versa Via Santa Maria Antesaecula, altezza civico n. 107, (casa di Totò) a causa dell’ammasso di rifiuti, soprattutto ingombranti, con precarie condizioni igienico sanitarie dell’area dovuta alla numerosa presenza di ratti. Vogliate pertanto mettere in atto le opportune azioni affinché venga salvaguardata la pubblica e privata incolumità. In attesa di un cortese riscontro si porgono cordiali saluti