• About
  • Advertise
  • Careers
  • Contact
mercoledì, Settembre 30, 2026
  • Login
No Result
View All Result
NEWSLETTER
Polis News
  • Attualità
  • Cronaca campana
  • Politica
  • Sport
  • Attualità
  • Cronaca campana
  • Politica
  • Sport
No Result
View All Result
Polis News
No Result
View All Result
Home Apertura

Incidente a Roma, arrestato Pietro Genovese

by Pietro Di Marco
26/12/2019
in Apertura
0
Incidente a Roma, arrestato Pietro Genovese

"Gaia e Camilla sempre con noi". E' lo striscione sul viadotto della tangenziale a pochi metri dal punto di Corso Francia in cui sono morte investite due notti fa le sedicenni Camilla e Gaia, Roma, 23 dicembre 2019. Decine i mazzi di fiori lasciati sul luogo dell'investimento.ANSA/ GIUSEPPE LAMI

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Pietro Genovese, il ragazzo di 20 anni alla guida dell’auto che ha travolto e ucciso a Roma le due sedicenni la notte tra sabato e domenica, è stato arrestato per omicidio stradale. Il ragazzo, figlio del regista Paolo, è ai domiciliari.

I funerali di Gaia e Camilla saranno celebrati domani mattina nella parrocchia del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore, nel quartiere Fleming, dove abitavano.

Il Fatto

Un tasso alcolico tre volte superiore al consentito, tracce nel sangue di sostanze stupefacenti. Si aggrava la posizione di Pietro Genovese, il 20enne indagato per omicidio stradale plurimo per avere con il suo suv investito ed ucciso, Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann la notte tra sabato e domenica. Il tragico schianto in Corso Francia, ad una manciata di metri dalla strada che porta a Ponte Milvio, zona della movida di Roma Nord. I risultati dei test tossicologici disposti dalla Procura hanno confermato che quella sera Genovese, figlio del regista Paolo, aveva sicuramente assunto alcool in dosi superiori a quanto stabilito dalla legge. Gli esami hanno evidenziato un tasso alcolemico pari a 1,4 grammi per litro, quando per la normativa vigente è consentito mettersi alla guida con un tasso di alcolemia di massimo 0,5 g/litro. Evidenziata anche la “non negatività” ad alcune sostanze stupefacenti, ma su quest’ultimo aspetto, e alla luce anche di alcuni farmaci che il ragazzo assumeva regolarmente, serviranno ulteriori esami per stabilire, viene sottolineato da fonti investigative, i “parametri, la tipologia e il livello di sostanze rinvenute”. Nel passato di Genovese ci sarebbero anche due episodi di possesso di droga, in relazione ai quali sembra gli sia stata sospesa la patente, restituita solo di recente. I riscontri emersi dalle analisi sono stati trasmessi al pm Roberto Felici, titolare del fascicolo di indagine.

A questo punto Genovese, stando anche a quanto è previsto dalle norme, rischia di essere raggiunto da un provvedimento di custodia cautelare. Altre risposte potrebbero arrivare dall’analisi del cellulare sequestrato all’indagato per verificare se al momento dello schianto lo stesse utilizzando per parlare o chattare con qualcuno. Il giovane, difeso dall’avvocato Luca Tognozzi, è ancora sotto shock per quanto accaduto e ha trascorso l’intera giornata in casa assieme ai suoi familiari. Nel pomeriggio, intanto, è stata effettuata l’autopsia sul corpo delle due 16enni che quella sera erano andate a cena fuori nella zona dei locali per festeggiare il primo giorno di vacanze scolastiche per il Natale. L’esame autoptico ha confermato che Gaia e Camilla sono morte per lo sfondamento della scatola cranica causato dall’impatto con l’auto guidata da Genovese. Sul corpo sono state trovate altre fratture ma non segni di trascinamento il che farebbe supporre che le due ragazze, che sono morte sul colpo, non sarebbero state colpite da altre auto, come invece avevano riferito ieri alcuni presunti testimoni dell’investimento.

Pietro Di Marco

Pietro Di Marco

Next Post
Siparietto Berlusconi Caldoro: “Stefano ti ho chiamato 5 volte, ma non rispondi mai al telefono”

Regionali, Occhiuto si ritira in Calabria. Caldoro vede la candidatura

Recommended

Vaccino pronto per dicembre. Parla il Presidente della Irbm di Pomezia

Caos Vaccini, la Procura di Napoli indaga su finti diabetici e falsi cargiver: tutti a Napoli per il siero antivirus

5 anni ago
Buongiorno, ecco le stelle di Paolo Fox del 25 marzo

Cari Bilancia occhio al partner: lo potreste perdere. Luna storta per Ariete, ecco le stelle di Paolo Fox

5 anni ago

Popular News

  • prezzi bloccati alle stazioni ENI

    Taglio dei prezzi a 1,99 euro per la benzina: lunghe file ai distributori Eni e Ip, ma per i consumatori lo sconto è minimo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Omicidio Garlasco, la svolta nelle perizie: nuovi dubbi sulla bici di Stasi e l’ombra del Dna nei laboratori

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Dimenticata in auto sotto il sole per fare la spesa al mercato: salvata in extremis una bimba di 7 anni a Padova

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Niente “autorizzazioni spezzatino” nei porti: la storica sentenza che blinda il Porto di Salerno e fa esultare i sindacati

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Il rapinatore “innamorato” tradito da TikTok: assalta una farmacia a Barra ma si costituisce per salvare la fidanzata

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Connect with us

Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor.
SUBSCRIBE

Category

  • Apertura
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cronaca locale
  • Oroscopo
  • Politica
  • Sport

Site Links

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org

About Us

We bring you the best Premium WordPress Themes that perfect for news, magazine, personal blog, etc. Check our landing page for details.

  • About
  • Advertise
  • Careers
  • Contact

© 2026 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Attualità
  • Cronaca campana
  • Politica
  • Sport

© 2026 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.