Politica

Guerra in Forza Italia: Caldoro risponde al fuoco di Paolo Russo. De Siano azzera le cariche di partito

E’ guerra in Forza Italia. Nelle ultime ore squillano i telefoni, si riempiono le bacheche degli esponenti. A dare il “La” ( usando una nota Musicale) è stato Paolo Russo, capogruppo alla Camera di Forza Italia che, durante un’intervista in onda su Canale 21 ( a Gianni Ambrosino) ha detto “Caldoro? ha fatto un patto di desistenza con De Luca”.

Immediato è stato il contrattacco di Caldoro che ha espresso il suo “disappunto” verso l’acerrimo nemico Russo: “Mi chiedo se sia possibile che il vice capogruppo alla Camera di Forza Italia faccia queste dichiarazioni. Se la menzogna, oltre le offensive argomentazioni di carattere anche personale, possono essere compatibili in una comunità politica”.

Il cappello di De Siano

Anche Domenico De Siano, coordinatore di Forza Italia, ha espresso la sua in questa turbolenta giornata.

“In Campania dobbiamo dar vita ad un nuovo assetto politico e organizzativo di Forza Italia nello spirito dell’unità e della collegialità, secondo le linee indicate dal Presidente Silvio Berlusconi”. Lo afferma il coordinatore regionale campano di Forza Italia Domenico De Siano rendendo noto che “una squadra è già al lavoro per garantire la massima partecipazione di giovani, donne, rappresentanti del mondo del lavoro e delle professioni”.

“Per favorire questo percorso di rilancio – spiega il senatore De Siano – abbiamo condiviso con il coordinatore nazionale del partito Antonio Tajani l’azzeramento di tutti gli organismi pregressi”.
“Nelle prossime settimane verrà dunque ufficializzata la composizione del nuovo organigramma chiamato a rilanciare l’azione politico-amministrativa in Campania, a partire dall’ormai prossimo appuntamento elettorale che interessa il rinnovo dei consigli comunali di molte città della nostra regione”.