Non tutto è ancora deciso fino a quando il Capo politico del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, non annuncerà il candidato sindaco per Napoli. Come anticipato sabato 10 aprile da Polisnews.it, al tavolo Pd 5Stelle il nome deciso è quello di Roberto Fico e Di Maio ha dato l’ok, tanto da imporlo anche agli altri.
Secondo voci di palazzo il Ministro agli affari Esteri avrebbe addirittura riferito a tutti che su Napoli decide Fico stesso. Sarà infatti quest’ultimo che avrà la possibilità di comporre la squadra.
Ma l’ostacolo più grande che il Napoletano avrà sarà quello di convincere una piccola parte, quella cioè legata a Vincenzo Spadafora. Quest’ultimo infatti non gradirebbe il nome del “compare” Fico.
Secondo voci di palazzo Spadafora prova il colpaccio nelle stanze del potere. Avrebbe intenzione di convincere una parte del PD Napoletano, i Deluchiani e una parte del Movimento 5 stelle ( quelli legati a Marì Muscarà ) ad accettare la sua di candidatura. Ormai da tempo il caivanese pensa seriamente alla scrivania di Palazzo San Giacomo.
Cosa al momento davvero impossibile, dato che, per il direttivo i giochi sarebbero già fatti. L’unica magra consolazione per Spadafora potrebbe essere la Presidenza della Camera che però, sempre come anticipato da Polisnews.it, andrebbe a Dario Franceschini in attesa di una carica ancora più alta e prestigiosa.
Leggi anche
Inchiesta mascherine, Arcuri indagato per peculato
L’ex commissario straordinario per l’emergenza Covid Domenico Arcuri – secondo quanto anticipato dal quotidiano La Verità – sarebbe stato iscritto sul registro degli indagati della Procura della Repubblica di Roma per peculato.
L’accusa sarebbe contenuta nel fascicolo sulle forniture di mascherine cinesi. Il 24 febbraio scorso, per l’arrivo in Italia di una parte di queste mascherine senza certificazione, c’erano stati un arresto e quattro misure interdittive.
Continua a leggere Polisnews.it
Metti un like alla Pagina Facebook di Polisnews.it