Politica

Forza Italia butta fuori Caldoro: Cesaro spinge per la candidatura di Martusciello

Il nome di Stefano Caldoro nel dimenticatoio, scaricato da Armando Cesaro e Fulvio Martusciello. La figura che questi ultimi faranno il prossimo 4 giugno alla riunione con Noi con Salvini e Fratelli d’Italia  per decidere chi concorrerà alla Presidenza della Regione sarà quello di Antonio Martusciello, fratello di Fulvio, già coordinatore nel 2005.

E’ stato deciso questa mattina durante una riunione con il partito di Forza Italia. Il colpaccio è del fratello Fulvio che spinge per la candidatura di Antonio ormai da mesi.

Niente più Catello Maresca ( anche se la trattativa sembra sospesa e non morta) né Caldoro, quindi. Ma la domanda è: cosa resta di Forza Italia? Poco o nulla. La triade Cesaro, Martusciello De Siano sembra non avere più idee per cercare di arginare la coalizione di De Luca alle prossime elezioni.

Nelle ultime ore, dopo la smentita di Maresca come candidato, è saltato fuori il nome di Edmondo Cirielli come candidato alla Presidenza, ma il 4 giugno, al tavolo, si deciderà cosa fare. Intanto, però, tanti candidati al Consiglio, stanno protendendo il loro appoggio a De Luca dopo aver saputo l’esclusione di Caldoro stesso.