• About
  • Advertise
  • Careers
  • Contact
mercoledì, Settembre 30, 2026
  • Login
No Result
View All Result
NEWSLETTER
Polis News
  • Attualità
  • Cronaca campana
  • Politica
  • Sport
  • Attualità
  • Cronaca campana
  • Politica
  • Sport
No Result
View All Result
Polis News
No Result
View All Result
Home Cronaca

Follie ad Ardea, chi erano i fratellini Daniel e David e Salvatore. Trovato morto anche il killer

by Pietro Di Marco
13/06/2021
in Cronaca
0
Follie ad Ardea, chi erano i fratellini Daniel e David e Salvatore. Trovato morto anche il killer
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

da Leggo

Un anziano e due bambini, i fratelli Daniel e David di 5 e 10 anni,  sono rimasti uccisi nel corso di una sparatoria ad Ardea, sul litorale, in provincia di Roma. I soccorritori hanno a lungo tentato di salvare i due piccoli, le cui condizioni erano apparse fin da subito gravissime. Le due piccole vittime si chiamavano Daniel e David Fusinato. L’altra vittima si chiamava Salvatore Ranieri, 74 anni.

 

L’omicida, Andrea Pignani,  35 anni, dopo una fuga si è barricato armato in un appartamento di Ardea, all’interno del consorzio Colle Romito, dove lavorerebbe. E’ stato poi trovato morto. I militari con la madre si erano piazzati all’esterno dell’edificio in via Colle Romito per cercare di avere un contatto con il figlio tramite telefono.  Poi il blitz e il killer trovato senza vita.

 

 

Un’esplosione ha segnalato il via del blitz del Gis carabinieri a Colle Romito (Ardea) nella villetta dove si era asserragliato l’uomo che ha ucciso due bambini e un anziano.   È stato trovato morto nell’abitazione dove si era barricato. L’uomo, secondo le prime informazioni, si sarebbe suicidato.

«Era arrivato qui da pochi mesi e da subito aveva creato problemi al consorzio. Alcune volte era già capitato che l’uomo uscisse di casa e sparasse in aria. Avevamo segnalato la cosa ma non si era capito se avesse un’arma vera o una scacciacani». Lo ha detto all’Adnkronos il presidente del Consorzio di via di Colle Romito ad Ardea, Romano Catini

 

I FATTI
L’anziano e i due bambini sono stati colpiti dai colpi di pistola mentre erano in un parco pubblico in via degli Astri. A sparare sarebbe stato un 35enne con problemi psichici. A scatenare la tragedia sarebbe stata una banale lite, non si sa ancora se in ambito famigliare o meno. I due fratellini uccisi sono stati colpiti dagli spari mentre giocavano davanti casa. L’altra vittima, un anziano di 74 anni, passava in quel momento in bici.

 

Il fatto ricorda la drammatica vicenda di Angelo Spagnoli, meglio noto come il “cecchino di Guidonia”, che il 3 novembre del 2007 uccise due persone sparando dal tetto di casa.

 

Al momento non risulta alcun legame tra le tre vittime – due bambini e un anziano – e l’omicida che ha sparato all’interno del consorzio Colle Romito ad Ardea.

La sparatoria è avvenuta in via degli Astri. I bambini sono stati trasportati con due elicotteri: purtroppo uno dei due è deceduto. Il fatto è accaduto poco distante da dove l’anno scorso un albanese è stato ucciso da colpi di pistola in spiaggia. I carabinieri invitano tutti gli abitanti della zona a non uscire di casa.

 

Il sindaco: tutto nato da una banale lite. «Sono stato sul posto e la situazione in questo momento è sotto il controllo delle forze dell’ordine. Mi rattrista enormemente quanto è successo. Tutte le persone coinvolte sono residenti del consorzio, compresa la persona che ha sparato. Ho fornito tutte le indicazioni necessarie ai carabinieri, spero che venga preso al più presto». Lo ha detto il sindaco di Ardea, Mario Savarese. «Pare che il tutto sia nato da una futile lite», ha sottolineato.

 

Spari in strada, la paura social. «Attenzione. Tutti chiusi in casa c’è una persona che spara nel consorzio». È uno dei tanti appelli che stanno rimbalzando in questi minuti sui gruppi social di Colle Romito, il consorzio nel comune di Ardea, vicino Roma, dove questa mattina una persona ha sparato in strada colpendo un anziano e due bambini. «Rimanete a casa! Sembra ci sia una persona armata che gira per Colle Romito», scrive un altro utente.

 

Il presidente del Consorzio. «Quando abbiamo sentito l’esplosione pensavamo fosse un petardo esploso da qualche bambino. Poi ci siamo avvicinati alla zona e abbiamo scoperto che invece erano colpi di pistola». È il racconto della sparatoria avvenuta questa mattina ad Ardea, fatto dal presidente del consorzio Colle Romito, Romano Catino, contattato dall’ANSA. «Abbiamo subito chiamato le forze dell’ordine che sono arrivate molto presto – spiega -. Poi ho mandato subito un messaggio nella chat del consorzio per invitare tutti a restare in casa. Per fortuna molti dei consorziati erano al mare». «La famiglia dell’omicida – rivela poi – era conosciuta nel quartiere per episodi di molestie e degrado. Più volte sono stati segnalati alle forze dell’ordine. Basti pensare che una persona della nostra vigilanza interna ha il compito di tenere d’occhio quella villetta».

 

I VICINI
«Hanno denunciato varie volte che quello aveva una pistola e che minacciava di usarla, ma non è mai venuto nessuno». A dirlo è un uomo che abita a 500 metri dalla villetta dell’omicidio di Colle Romito, ad Ardea. «Ora sono venuti tutti, ma quei bambini non ci sono più», aggiunge senza voler dare il proprio nome. La circostanza che lo sparatore avesse minacciato più volte di usare la pistola è stata confermata anche dal sindaco di Ardea, a sud di Roma, Mario Savarese.

Tags: roma
Pietro Di Marco

Pietro Di Marco

Next Post
Attenzione, i Vergine avranno problemi e tensioni: che 13 novembre sarà? Le stelle di Paolo Fox

Ci sono due segni che non dovranno incontrarsi in questo 15 giugno: leggiamo le stelle di Paolo Fox

Recommended

I mal di pancia di Mastella contro De Luca per le nomine Asl

De Luca “battezza” il Grande Centro in Regione: gruppone con 12 consiglieri regionali. Pd nell’angolo

4 anni ago
Conte sale al Colle da Mattarella: slitta esame al Senato

Delirio a Napoli per Conte. Il M5S sogna un nuovo cappotto nei collegi

4 anni ago

Popular News

  • prezzi bloccati alle stazioni ENI

    Taglio dei prezzi a 1,99 euro per la benzina: lunghe file ai distributori Eni e Ip, ma per i consumatori lo sconto è minimo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Omicidio Garlasco, la svolta nelle perizie: nuovi dubbi sulla bici di Stasi e l’ombra del Dna nei laboratori

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Dimenticata in auto sotto il sole per fare la spesa al mercato: salvata in extremis una bimba di 7 anni a Padova

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Niente “autorizzazioni spezzatino” nei porti: la storica sentenza che blinda il Porto di Salerno e fa esultare i sindacati

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Il rapinatore “innamorato” tradito da TikTok: assalta una farmacia a Barra ma si costituisce per salvare la fidanzata

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Connect with us

Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor.
SUBSCRIBE

Category

  • Apertura
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cronaca locale
  • Oroscopo
  • Politica
  • Sport

Site Links

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org

About Us

We bring you the best Premium WordPress Themes that perfect for news, magazine, personal blog, etc. Check our landing page for details.

  • About
  • Advertise
  • Careers
  • Contact

© 2026 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Attualità
  • Cronaca campana
  • Politica
  • Sport

© 2026 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.