Politica

De Luca blinda Saviano, “la città diventa Zona Rossa”

Tanto tuonò che piovve. Saviano diventa zona rossa. Il Comune nel Napoletano che proprio sabato mattina ha celebrato i funerali del suo sindaco Carmine Sommese, morto di covid è stata  chiusa dal Presidente della Regione.

Una decisione che era nell’aria. In serata il Presidente della Regione Campania aveva annunciato delle misure ad hoc dopo il rito. Dopo un colloquio con il Prefetto, la decisione.

Le immagini avevano fatto il giro del web e non solo. Durante la giornata i video del funerale, con il feretro del primo cittadino,  erano state trasmesse su quasi tutti i canali e in tutto il mondo.

Una decisione che ha destato perplessità, spaccando il mondo dei pensatori. Una dimostrazione, però, di quanto il popolo di Saviano amasse

Con una ordinanza, il presidente della Regione Campania ha infatti disposto il divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti; il divieto di accesso nel territorio comunale; la sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.