Politica

Crisi di fine estate per de Magistris: pronta la nuova giunta. Via tre Assessori

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris non ce la fa più, e come ogni buona casalinga che si rispetti ( che ogni tanto ha la smania di cambiare posizione dei mobili) è pronto a cambiare giunta ( l’ultimo rimpasto un anno fa).

Voci di corridoio parlano di un rimpasto che potrebbe arrivare subito dopo l’estate: qualcuno dice durante i primi 15 giorni di settembre. A quanto pare, e questo è ancora da chiarire, fuori dovrebbero andare Monica Buonanno ( Assessore alle politiche sociali), Raffaele Del Giudice ( assessore all’ambiente) e Annamaria Palmieri ( assessore all’istruzione e scuola).

Il motivo? Ah saperlo. Ma una di queste tre sedie avrebbe trovato già un possessore ( non parliamo di proprietari, per carità). A quanto pare potrebbe rientrare, forse nelle Politiche Sociali Marco Gaudini. Ex Verdi che voleva ( a detta sua) già dialogare con la lista deMa ove mai il sindaco si fosse candidato. Poi, però, lo stesso Gaudini ( almeno fino a luglio) ha scelto di appoggiare il governatore della Campania alle prossime elezioni.