Una brutta notizia per gli studenti, i docenti e i genitori degli stessi alunni che da poche ore hanno appreso che il proprio Liceo, il Quinto Orazio Flacco di Portici sarà chiuso nelle prossime ore per una sanificazione straordinaria. A quanto pare si sono verificati due contagi che hanno portato il dirigente scolastico a prendere provvedimenti.
Un’altra brutta notizia per la città che proprio ieri ha appreso la notizia di 57 nuovi casi in una casa di Riposo Pio XII ( 46 anziani più 11 tra il personale amministrativo”.
Ecco la comunicazione del sindaco Enzo Cuomo
AGGIORNAMENTO CONTAGI CASA DI RIPOSO PIO XII
Questa è la comunicazione ricevuta dalla Direzione della Casa di Riposo.
I 41 anziani sono stati tutti isolati anche non presentando sintomi come inappetenza, febbre. La saturazione è nella norma e sono continuamente monitorati. Si sta procedendo ad una bonifica della struttura, sono stati creati percorsi di pulito/sporco, si stanno utilizzando tutti i dispositivi di protezione individuale adatti a far fronte all’emergenza e gli operatori in servizio hanno dato al momento la disponibilità di lavorare 24 ore nel frattempo la struttura si è adoperata affinché delle cooperative possano fornire nuovo personale.