Politica

Comunali 2023, torta a Pomigliano Lello Russo: ballottaggio a Marano, Torre del Greco e Scafati.

Con il 64,56% la Campania si attesta la prima regione per affluenza durante la prima tornata elettorale ( per qualche città) che si è svolta domenica 15 maggio. Nella regione Campana 3 i Comuni al Ballottaggio: Torre del Greco, dove la prossima sfida è prevista tra Ciro Borriello ( ex sindaco, ma non uscente) e Luigi Mennella ( che domenica pomeriggio sembra il favorito). A Marano tra Matteo Morra e il civico Michele Izzo e a Scafati, tra Pasquale Aliberti e Mauro Scarlato.

Vittoria invece a Pomigliano d’Arco per Lello Russo ( over 80) con le sue 11 liste. Stessa storia a Casamicciola dove Giosy Ferrandino diventa di nuovo sindaco al primo turno. A Quarto ha vinto è stato Antonio Sabino con l’alleanza Pd 5Stelle, mentre ad Ottaviano vince il centro destra con Biagio Simonetti.

Passando a Nusco, dopo Ciriaco De Mita ( scomparso l’anno scorso) vince Antonio Iuliano. A Pontecagnano Peppe Lanzara dei Dem. Non c’è partita a Maddaloni dove sale Andrea De Filippo e a Orta d’Atella viene eletto Antonio Santillo ( che rischiava di perdere per il calo d’affluenza dato che era l’unico candidato)