Politica

Italia Viva scarica Graziella Pagano e chiude intesa con il Pd: spunta il nome di Mario Morcone per le suppletive

Italia Viva scarica Graziella Pagano e chiude intesa con il Pd: spunta il nome di Mario Morcone per le suppletive

Italia Viva scarica Graziella Pagano e si accorda con il Pd per elezioni suppletive nel collegio 7 della Campania (Vomero-Arenella-Napoli) dove si ritornerà al voto il 23 febbraio dopo la morte del senatore grillino Franco Ortolani.

In realtà, il nome dell’ex senatrice Pagano al tavolo delle trattative romane non è mai arrivato. E’ un’ipotesi circolata solo negli ambienti locali.

Fin dal primo momento, Ettore Rosato (coordinatore nazionale di Iv) ha tentato la strada dell’intesa con i democratici e non ha chiesto il collegio per la Pagano.

Archiviata, dunque, la parentesi Pagano, in queste ore i vertici napoletani del Pd sono impegnati nell’individuazione del candidato. C’è sul tavolo l’opzione Mario Morcone, ex capo di gabinetto del ministro dell’Interno Marco Minniti e candidato (esperienza fallimentare) sindaco di Napoli nel 2011.

Il fronte del sindaco Luigi de Magistris resta sull’ipotesi di Annamaria Palmieri. Ma non è escluso un passo indietro per un accordo con i dem e Italia Viva. I Cinque stelle schierano Luigi Napolitano.