Tempo di nomine in Italia Viva: Gabriele Mundo nuovo coordinatore provinciale insieme a Barbara Preziosi. Fin qui niente di strano, se non fosse che lo stesso Mundo avrebbe un legame forte ( secondo voci di palazzo) con Paolo Russo, deputato di Forza Italia e responsabile per il Sud del partito. E la notizia ha subito fatto strabuzzare gli occhi sia ai suoi compagni di partito, sia a destra che a sinistra.
Mundo un trascorso in Forza Italia ce l’ha ed è pure abbastanza recente. Infondo da consigliere comunale di Napoli lo è stato forzista.
Nelle ultime settimane ( e se vogliamo azzardare, negli ultimi mesi) non sarebbero state poche le telefonate e gli incontri tra lo stesso Mundo e lo stesso deputato per cercare di traghettare lo stesso partito di Renzi verso Catello Maresca candidato sindaco di Napoli.
Dopo tutto nell’ultimo periodo i malpancisti nel partito non si contano più e non sono più in pochi a volersi divincolare dalla coalizione di centro sinistra e passare con quella di centro destra. Dopo tutto lo stesso Catello Maresca lavora più su una coalizione allargata di deluchiani, centristi, civici e uomini di partito.
Leggi altre notizie ( su altri argomenti)
Un’ampia voragine si è aperta nella notte nella zona della Sanità , a Napoli. Non ci sono feriti.
Sul posto sono giunti gli uomini della Polizia ed i vigili del fuoco, che hanno avviato gli accertamenti del caso. Non si esclude che la voragine possa essere stata causata dalle abbondanti piogge che si sono registrate a partire dalla serata di ieri. Oltre allo spavento nessun danno per i residenti della zona. I vigili del fuoco stanno lavorando ancora per mettere in sicurezza l’area interessata.