Cronaca

Bimbo di 3 anni muore soffocato dal laccio della tenda. Il saluto del papà: “Tieni stretta la mano del nonno e sorridi”

Bimbo muore strangolato dal laccetto della tenda. Una storia molto triste che arriva da Monreale, nel Palermitano.

Agostino Mario Prestidonato ha perso la vita a 3 anni durante la scorsa notte. La perdita è per la famiglia un dolore immenso, come scrive lo stesso papà sulla sua pagina Facebook. Antonio Prestidonato ha salutato il suo bimbo con un post sui social, in cui si definisce distrutto.

Il ricordo

Il papà del piccolo ha voluto salutarlo con un  post su Facebook, la nota piattaforma web. «Mio piccolo angelo stanotte sei volato via…ci hai lasciato nel silenzio assordante… Sono sicuro che adesso starai tenendo la mano stretta stretta a mio padre e che anche da lassù sorriderai», sono le parole del papà. Il bambino era stato messo a letto, ma di nascosto dai genitori era riuscito ad alzarsi per giocare. È riuscito a salire sul tavolo, ma è scivolato ed è rimasto incastrato con il collo nel cordino della tenda rimanendo soffocato.

Il rinvenimento

Il cadavere del piccolo è stato scoperto da Antonio, il papà di Agostino. Lo ha trovato privo di sensi in terra e ha chiamato subito i soccorsi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. La famiglia è sconvolta per la perdita, anche perché viste le restrizioni dovute al coronavirus non sarà nemmeno possibile effettuare un funerale con i suoi cari. La magistratura, che ha aperto un’inchiesta sull’incidente, ha disposto la restituzione della salma del bimbo alla famiglia.