“Achille Lauro artista? Ecco il video quando chiamava falliti i Carabinieri
“Achille Lauro, il ‘grande artista’, definisce ‘frustrati e falliti’ i Carabinieri, che fanno il loro lavoro“. Cosรฌย il leghista Gianni Tonelli, segretario generale aggiunto del Sap, Sindacato autonomo di polizia, che su twitter pubblica unย video del 2018 -giร noto e antecedente alla partecipazione dell’artista a Sanremo 2019 col pezzo Rolls Royce- nel quale il trapper chiama appunto “falliti e frustrati” i carabinieri, accusandoli di “avete terrorizzato dei bambini” con le perquisizioni fatte fuori dal ‘Vulci Music Festival’, dove il cantante avrebbe dovuto esibirsi (performance poi saltata per il maltempo).
Il video
โข๏ธ ECCONE UN ALTRO โข๏ธ
Achille Lauro, il โgrande artistaโ, definisce โfrustrati e fallitiโ i Carabinieri, che fanno il loro lavoro. pic.twitter.com/vBQiFjT18z— Gianni Tonelli (@GianniTonelli) February 7, 2020
Il tweet
“Ciao ragazzi – dice nel video Achille Lauro -, ieri al Festival di Vulci, vicino Montalto di Castro, รจ successo qualcosa di veramente raccapricciante, imbarazzante e disgustoso, al limite dell’umanitร . E non parlo della tremenda alluvione, che purtroppo ha impedito l’esibizione a tutti gli artisti,ย parlo dei carabinieri che sostavano fuori dal festival. Ho assistito personalmente a perquisizioni, fatte alle quattro del pomeriggio, a dei bambini che avevano semplicemente delle cartine in tasca. Perquisizioni fatte da quarantenni e cinquantenni, carabinieri frustrati e falliti, che se la prendono con dei bambini che vanno a vedere tranquillamente un concerto, terrorizzandoli e calpestando la cultura, l’arte e l’espressione artistica.ย Tutto ciรฒ per due canne di m….“.
Le frasi ingiuriose
“Non stiamo parlando di abuso di stupefacenti pesanti, non stiamo parlando di traffico di stupefacenti, stiamo parlando di divertimento, nei limiti dell’intelligenza. E di persone di cinquant’anni che se la prendono con dei minorenni. Questo รจ il rispetto che abbiamo in Italia per l’arte, per la libertร di ogni singolo individuo, per le manifestazioni culturali”, aggiunge il cantante, precisando: “Attenzione, non sto parlando di normali controlli all’entrata, come ci sono in ogni locale e come รจ giusto che sia, sto parlando di unaย vera e propria perquisizione di massa a dei pischelli di 17 anni“.
La denuncia
Massimiliano Zetti, leader di Sim Carabinieri, all’Adnkronos afferma che il video in questione “รจ l’ennesima manifestazione di un clima culturale”, alla mercรฉ di trapper che scagliandosi contro le forze dell’ordine “sollecitano in modo fuorviante i nostri giovani”. “Se si verificassero altri episodi del genere non escludiamo in futuro di fare denunce costituendoci, in quanto sindacato, parte civile, perchรฉ la situazione รจ diventata intollerabile. E’ vilipendio”, aggiunge Zetti.
“Continueremo – conclude – a riproporre agli studenti il nostro capitano Ultimo e il maresciallo Giangrande, medaglia d’oro. Il 15 febbraio saranno ‘in accoppiata’ per la legalitร . Oggi si deve combattere una battaglia culturale”.
โข๏ธ ECCONE UN ALTRO โข๏ธ
Achille Lauro, il โgrande artistaโ, definisce โfrustrati e fallitiโ i Carabinieri, che fanno il loro lavoro. pic.twitter.com/vBQiFjT18z— Gianni Tonelli (@GianniTonelli) February 7, 2020