Cronaca

Tragedia in famiglia, nonno travolge il nipotino con l’auto. Morto piccolo di 2 anni

Tragedia ieri sera nell’isola di Favignana, nell’arcipelago delle Egadi in Sicilia, dove un bambino di 2 anni è morto dopo che è stato accidentalmente investito dall’auto del nonno.

 

L’uomo, 75 anni, ha effettuato una retromarcia nel cortile dell’abitazione del figlio e non si è accorto della presenza del nipote, investendolo. Secondo una prima ricostruzione il bambino sarebbe sfuggito al padre da dentro casa, per correre incontro al nonno che stava facendo manovra con il suo furgoncino.

 

Il piccolo è deceduto poco dopo, a causa delle ferite riporate, al presidio ospedaliero dell’isola delle Egadi. L’amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio per l’accaduto.

 

La Procura di Trapani ha avviato un’ inchiesta per omicidio colposo, ma ha deciso di non sottoporre il corpicino del bambino ad autopsia, disponendo la restituzione ai genitori.