Apertura Politica

Rivolta contro Ruotolo. Dopo la Valente anche Potere al Popolo e operai Whirlpool bocciano il giornalista

Potere al Popolo parteciperà alle elezioni suppletive nel collegio uninominale Campania 07 del Senato (corrispondente a parte del comune di Napoli). È riuscita la raccolta firme messa in campo dagli attivisti di Pap per presentare la candidatura di Giuseppe Aragno, storico del movimento operaio.

“Dopo due giorni intensissimi – scrivono gli attivisti di Potere al Popolo – il risultato è arrivato: abbiamo raccolto quasi il doppio delle 300 firme necessarie per presentare una candidatura alle prossime elezioni suppletive del 23 febbraio. Adesso ci attendono gli ulteriori passaggi burocratici e la consegna in tribunale di domenica per un verdetto ufficiale, ma intanto siamo felici e orgogliosi della nostra comunità, che ha appena iniziato a camminare ma, se ha modo di esprimersi, ha tanto da dare” si legge nella nota del movimento politico.

Questa mattina alle ore 10 c’è stata la presentazione del candidato alla Domus Ars di via Santa Chiara, dove insieme ad Aragno sono intervenuti Viola Carofalo, capo politico di Potere al Popolo, e lavoratori di Whirlpool, Anm e Comdat.

E dunque dalla sinistra napoletana arriva un altro stop per il giornalista Sandro Ruotolo, candidato del sindaco di Napoli Luigi De Magistris e Pd.

Dubbi sulla candidatura di Ruotolo sono stati avanzati in un’intervista a PolisNews dall’ex candidato sindaco del Pd, Valeria Valente, senatrice del Pd.