Politica

Resa dei conti tra De Luca e Oliviero (dopo lo strappo su Graziano). La minaccia: “Non è presidente del Consiglio per concorso vinto”

 

 

 

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca mette nel mirino il presidente del Consiglio regionale Gennaro Oliviero. È scontro aperto tra il numero uno dell’assemblea regionale e il capo dell’esecutivo regionale. Entrambi Pd.

Il segnale è arrivato quando il governatore parlando del nuovo ospedale a Sessa Aurunca (sponsorizzato da Oliviero) ha detto:  “Un nuovo ospedale? Ma chi c’avrebbe mai pensato? Sessa Aurunca, siamo alla fine del mondo, siamo nel Lazio, nel Molise”.  Una dichiarazione di guerra. Perché? Bisogna fare un passo indietro. A raccontare a Polisnews il retroscena è una fonte del Pd: De Luca non ha gradito il veto di Oliviero sulla scelta di Stefano Graziano come coordinatore del Pd in Campania.

Lo stop di Oliviero avvicina il commissariamento. Per De Luca è uno smacco”. La fonte dem rincara: “Oliviero pensa di essere presidente del Consiglio perché ha vinto un concorso. Non è così. È stato scelto e voluto da De Luca”. Le due più alte cariche istituzionali della Regione Campania sono a i ferri corti. C’è da scommettere che De Luca forzerà la mano per spodestare Oliviero dallo scranno dell’assise regionale.